Skip to content
Siete qui: HOME

Pubblicità

Cerca
Parola Chiave::
Alcune parole Tutte le parole Frase esatta
Ordina:
Parola Chiave: elettorale trovate 41 corrispondenze

IL VOTO ALL'ESTERO NON È IN DISCUSSIONE (Primo Piano/Italiani & Italici)
...à al Quirinale per chiedere un Governo istituzionale e nuove elezioni cui arrivare con una nuova legge elettorale. un’ipotesi che non sta né in cielo né in terra perch&egrav; …
20 giugno, 2007
 
REFERENDUM: SI PUÓ FIRMARE ANCHE ALL'ESTERO (Magazine/Speciale Referendum)
... di giugno è partita in Italia la campagna per la raccolta delle firme per il referendum sulla riforma elettoraleAnche all’estero, nei consolati, è possibile firmare il referendum …
16 giugno, 2007
 
NESSUN UOMO DA SOLO CREA UN DESTINO (Primo Piano/Interviste)
... eravamo all’opposizione ma tutti assegnavano al centrosinistra ed all’ulivo, un grosso risultato elettorale. Su quale nome “giovane”sarebbe disposto a scommettere? Guardi, non …
07 giugno, 2007
 
STIMOLARE LA CRESCITA CON PIÙ OCCUPATI (Rubriche/Unione Europea)
...stamento di bilancio più ambiziosi" ha affermato Almunia, invitando i protagonisti della campagna elettorale per le presidenziali francesi ad astenersi dagli "argomenti demagogici&quo; …
02 aprile, 2007
 
ELEZIONI LOCALI MOLTO POLITICHE (Archived /Magazine/Vivere in Spagna)
Spagna: verso le elezioni del 27 maggioMADRID - Il PSOE è dominante nelle aree rurali e nei grandi municipi della cintura industriale delle capitali, come Barcellona e Madrid; però il PP …
26 maggio, 2007
 
ANCHE GLI ITALIANI ALL'ESTERO NEL PARTITO DEMOCRATICO (Archived /Magazine/Italiani nel Mondo)
I delegati arrivati da tutto il mondo hanno reclamato  posto e attenzione per le rappresentanze all'estero nel nuovo partito  ROMA - Si è concluso domenica 22 aprile, nello Studio …
24 aprile, 2007
 
È NATO NUOVAMENTE IL PSI (Archived /Primo Piano/Opinioni & Commenti)
Ne sentivamo la mancanza Poche ore fa Boselli ha annunciato la rinascita del PSI. Il nostro cuore si è riempito di gaudio e i nostri occhi di commozione. Ne sentivamo davvero la mancanza! Ma …
15 aprile, 2007
 
LA SINDROME DELL'AMANTE PERFIDA (Archived /Primo Piano/Opinioni & Commenti)
...9;interno della maggioranza che lo sostiene. E altre nubi si profilano all'orizzonte. Durante la campagna elettorale come responsabile dell'Unione Spagna ero impegnato con altri compagni e ami …
10 marzo, 2007
 
Crisi di Governo (Archived /Primo Piano/Italiani & Italici)
Prime reazioni degli italiani all'esteroAppresa la notizia della crisi del Governo Prodi, il presidente dell'Intercomites Spagna Almerino Furlan, a Roma, per il disbrigo di affari istituzion …
22 febbraio, 2007
 
E per Prodi inizia la quaresima (Archived /Primo Piano/Opinioni & Commenti)
Adesso la parola passa a Napolitano  “Memento homo,quia pulvis es et in pulverem reverteris”: queste sono le parole che il prete recita nell’imporre le ceneri sul capo dei …
22 febbraio, 2007
 
I CATTOLICI IN POLITICA UNA QUESTIONE IRRISOLTA (Archived /Primo Piano/Opinioni & Commenti)
La ricerca di una soluzione che non scontenti nessuno impegna il GovernoLa polemica sui Dico in Italia interessa la stampa spagnola di questi giorni, ma anche la notizia, riportata dal The Times, che …
19 febbraio, 2007
 
L'ombra dell'ETA (Archived /Primo Piano/Opinioni & Commenti)
Le elezioni municipali un banco di prova per il governo spagnolo MADRID - Il 27 maggio gli spagnoli andranno alle urne per rinnovare le amministrazioni locali. Saranno elezioni politiche a tutti g …
16 febbraio, 2007
 
GIÙ LE MANI DALLE CONQUISTE DEGLI ITALIANI ALL'ESTERO (Archived /Primo Piano/Interviste)
Intervista a Pietro Mariani, responsabile della DL-Margherita Spagna - a due mesi dalla sua elezione a Coordinatore Nazionale de L'Unione Spagna QUALI NOVITA’ VI SONO ALL’INTERNO DELLA …
25 gennaio, 2007
 
Cosa hanno fatto gli eletti all'estero della CDL nel 2006? (Archived /Primo Piano/Opinioni & Commenti)
Una minuziosa relazione delle attività dei parlamentari di centro destraMIAMI - A cimentarsi nell’elencazione di quanto fatto in circa otto mesi di legislatura dai parlamentari di Forza I …
20 gennaio, 2007
 
Romagnoli: per ALITALIA in gioco migliaia di posti di lavoro (Archived /Magazine/Politica Italiana)
Milioni di italiani all'estero sono una risorsa per la compagnia Roma -  Massimo Romagnoli, eletto sulla Circoscrizione Estero, ripartizione Europa, tra le file di Forza Italia, è i …
15 dicembre, 2006
 
Trinidad Jimenez incontra a Roma Di Santo (Archived /Magazine/Unione Europea)
...tino-americano, con particolare riferimento all'analisi delle prospettive aperte dopo la recente stagione elettorale, e per valutare le possibilità di un ulteriore rafforzamento della colla …
13 dicembre, 2006
 
Il tramonto della politica (Archived /Magazine/Opinioni & Commenti)
Ma noi... siamo forse migliori? Se non sappiamo fare altro che aspettare nuove autorità? Pier Paolo Pasolini, Pilade, Prologo, ed. Garzanti 1988 Il risultato delle urne che ci ha regalato …
24 novembre, 2006
 
L'Italia ha bisogno dei parlamentari delle circoscrizioni estero (Archived /Magazine/Opinioni & Commenti)
Un articolo di Mario Prignano - sui parlamentari italiani eletti all’estero – sulle pagine di “Libero” ha provocato una serie di reazioni un tantino esagerate. Chi conosce …
11 novembre, 2006
 
Danieli:"urgente rivedere la legge sul voto all'estero" (Archived /Magazine/Italiani nel Mondo)
... copie di documenti (a parte il passaporto), inesistenza di una corretta gestione dell'anagrafe e del sistema elettorale, sistema informativo indecente (prima fra tutte la situazione della RAI), inade …
11 agosto, 2006
 
Bisogna rivedere le norme del voto all'estero (Archived /Magazine/Italiani nel Mondo)
... 6 senatori. Le priorità che il viceministro Danieli ha individuato vanno dall’ambito anagrafico-elettorale alla necessità di rivedere le norme che regolano l’esercizio del d …
07 luglio, 2006
 
Danieli visita Rai International (Archived /Magazine/Italiani nel Mondo)
...Presidente del Consiglio Romano Prodi, dopo una serie di incontri che si sono tenuti subito dopo il risultato elettorale del 9 aprile scorso. E, il viceministro per gli Affari Esteri con delega per gl …
14 giugno, 2006
 
Fondazione Agnelli: convegno sul voto all'estero (Archived /Magazine/Italiani nel Mondo)
... discusso dei “Protagonisti del voto italiano all’estero. Una lettura culturale del comportamento elettorale”. Quali sono i caratteri culturali e politici dell’elettorato che i …
14 giugno, 2006
 
Le ragioni del no della CGIL,CISL e UIL (Archived /Magazine/Speciale Referendum)
Le forze sindacali progressiste respingono unitariamente, con il NO nel referendum confermativo, la riforma della Parte II della Costituzione, approvata dal Parlamento il 16 novembre 2005.Con questa …
10 giugno, 2006
 
Il quesito referendario (Archived /Magazine/Speciale Referendum)
Per cosa si vota? In data 28 aprile 2006, il Presidente della Repubblica ha indetto il Referendum confermativo per l’approvazione del testo di Legge Costituzionale relativo alla “Modifi …
10 giugno, 2006
 
Le ragioni del s? e del no (Archived /Magazine/Speciale Referendum)
REFERENDUM - Cosa é davvero in gioco nel voto del 25 e 26 giugno  In ballo non c'è solo la devoluzione cara a Bossi. C'è anche la più profonda riforma istituzionale …
10 giugno, 2006
 
Nessun eletto all'estero negli uffici di presidenza delle commissioni (Archived /Magazine/Italiani nel Mondo)
Può sembrare strano, ma è così.ROMA - Tra i 135 parlamentari eletti negli uffici di presidenza ( un presidente, due vice e due segretari) delle 27 commissioni parlamentari (14 a …
08 giugno, 2006
 
Iniziativa del quotidiano delle Americhe (Archived /Magazine/Italiani nel Mondo)
...o consiglio dei ministri che si terrà il 1 giugno, è stato anche il responsabile della campagna elettorale dell’Unione tra gli italiani nel mondo che, come tutti sanno, si è …
31 maggio, 2006
 
Amministrative 2006: L'Unione pigliatutto (Archived /Magazine/Politica Italiana)
La "spallata" non c'é stataE' ormai delineato il quadro delle elezioni amministrative 2006 con l'Unione che rafforza la sua presenza sul territorio, e nelle grandi città, e la …
30 maggio, 2006
 
I PRESUNTI BROGLI DEL VOTO ALL?ESTERO (Archived /Magazine/Italiani nel Mondo)
...assero poi da dove vengono le ingenti somme che hanno permesso l'enorme sforzo propagandistico della campagna elettorale nel mondo". …
27 maggio, 2006
 
Referendum: si o no alle modifiche costituzionali? (Archived /Magazine/Speciale Referendum)
Referendum: sì o no alle modifiche costituzionali?ROMA - Al contrario di altri referendum che magari potevano interessare nello specifico solo alcune categorie di cittadini, quello di giugno as …
27 maggio, 2006
 
Berlusconi scrive a Zapatero:"Tornero presto" (Archived /Magazine/Politica Italiana)
Berlusconi scrive a Zapatero: " Tornerò presto"ROMA (Reuters) - L'ex primo ministro Silvio Berlusconi ha scritto ai capi di governo di diversi paesi dicendo loro di sperare di tornare …
24 maggio, 2006
 
Rinvio Comunali: Cagliari alle urne l'11 e 12 giugno (Archived /Magazine/Politica Italiana)
... stabilisce il rinvio del voto e l'eventuale ballottaggio per il 25 e 26 giugno. Lo slittamento della tornata elettorale si è reso necessario a causa della riammissione da parte del Consiglio d …
23 maggio, 2006
 
Puddu(Istituto Fernando Santi)non condivide il metodo sulla nomina di Danieli (Archived /Magazine/Italiani nel Mondo)
PUDDU (ISTITUTO FERNANDO SANTI): DANIELI sará un Vice Ministro competente ma non è accettabile il metodo usato per la sua nomina.ROMA - "Con tutta la buona volontà è i …
19 maggio, 2006
 
Referendum confermativo di Legge Costituzionale (Archived /Magazine/Speciale Referendum)
...le votazioni si svolgono alcuni giorni prima rispetto alle votazioni in Italia. La busta contenente la scheda elettorale votata deve pervenire al Consolato entro e non oltre le ore 16 (ora locale) del …
18 maggio, 2006
 
Voto in Spagna-Intervista a Sergio Barbanti (Archived /Magazine/Istituzioni)
Il voto in SpagnaL'Europa è la Circoscrizione con il più alto numero di elettori (1.549.718 alla Camera e 1.383.262 al Senato). Vediamo cosa è successo in un grande Paese com …
16 maggio, 2006
 
Referendum 25-26 giugno 2006 (Archived /Magazine/Speciale Referendum)
REFERENDUM POPOLARE CONFERMATIVO DI LEGGE COSTITUZIONALE 25 – 26 GIUGNO 2006 DIRITTO DI VOTO PER CORRISPONDENZA AI CITTADINI ITALIANI ALL’ESTEROIl 25 e 26 giugno 2006  si svolger&agra; …
15 maggio, 2006
 
Napolitano apprezzato dagli eletti all'estero (Archived /Magazine/Italiani nel Mondo)
Napolitano: apprezzamento unanime dagli eletti all’esteroROMA - Applausi dell’Aula di Montecitorio riunita in seduta comune hanno accolto il neo eletto presidente della Repubblica Giorgio …
15 maggio, 2006
 
Meglio un esperto al fronte delle politiche per gli italiani all'estero (Archived /Magazine/Italiani nel Mondo)
Michele Schiavone: Affidare le politiche per gli italiani all’estero a chi conosce bene la materia ed abbia sviluppato una sensibilità sul campoZURIGO - In questi giorni in cui la maggior …
12 maggio, 2006
 
Preoccupazione per la informazione sul referendum (Archived /Magazine/Italiani nel Mondo)
...a sull’informazione. Dovrà intervenire il Capo dello Stato”ROMA – “La campagna elettorale all’estero per il No al referendum confermativo sulla legge costituzional …
12 maggio, 2006
 
NAPOLITANO Presidente della Repubblica (Archived /Magazine/Politica Italiana)
ROMA - Giorgio Napolitano e' stato eletto presidente della Repubblica dal Parlamento in seduta comune integrato dai rappresentanti delle Regioni. Quando il presidente della Camera Fausto Bertinotti ha …
10 maggio, 2006
 
REFERENDUM 2006 (Archived /Magazine/Politica Italiana)
SCADE L’8 MAGGIO IL TERMINE PER PRESENTARE AI CONSOLATI LA RICHIESTA PER VOTARE IN ITALIA  …
03 maggio, 2006
 
 
Trovati 41 risultati. Cerca elettorale con
Google

Segnalibro


Pubblicità

Accesso Utenti

ID Utente

Password

Ricordami
Hai perso la password?
Sei nuovo? Registrati qui!
La registrazione come utente è gratuita e permette la lettura di tutto il sito e la ricezione del Bollettino Settimanale.

Sondaggio

Cosa aggiungeresti a Italiacerca?
  

Parole piú frequenti

barcellona   benzina   città   comitato   consolare   euro   italia   italiana   italiani   italiano   lavoro   legge   linea   madrid   ministro   mondo   paesi   presidente   spagna   stata   stato  

VUOI AIUTARCI?

Contribuisci Anche Tu


Estadisticas Gratis
Sitemap