Skip to content

Italiacerca

Siete qui: HOME

Sabores y tradiciones de Toscana 2008

PDF Stampa E-mail
Scritto da Redazione   
giovedì, 05 giugno 2008 00:00

ImageIN SPAGNA UN MILIONE E MEZZO DI FATTURATO PER L'ENOGASTRONOMIA TOSCANA

Lo ha annunciato l’assessore regionale all’internazionalizzazione Brenna. Cinquanta aziende d’eccellenza interessate, seicento prodotti di alta qualità commercializzati, sessantacinque punti vendita coinvolti, un fatturato stimato di un milione e mezzo di euro. Sono questi i numeri della campagna “Sabores y tradiciones de Toscana 2008” che fino al 28 giugno porterà l’enogastronomia di qualità toscana sulla tavola degli spagnoli grazie all’accordo tra Toscana Promozione e la più importante catena iberica di grandi magazzini: El Corte Inglés.

Per l’assessore all’internazionalizzazione della Regione Toscana Ambrogio Brenna si tratta: “Di una grande opportunità per le imprese del territorio che possono così penetrare un mercato importante come quello spagnolo. Un’operazione di rilancio della Marca Toscana che è frutto di un attento e condiviso lavoro di promozione coordina! to dall’agenzia regionale deputata all’internazion! alizzazi one del sistema toscano. La Toscana scommette da tempo sul mercato spagnolo – ha terminato l’assessore Brenna. Azioni di questa natura si sono ripetute con grande successo nel corso degli ultimi quattro anni considerate anche le affinità dei mercati italiano e spagnolo e le potenzialità offerte dalla crescita economica spagnola”.

 Presente in Spagna per l’inaugurazione della campagna il dirigente di Toscana Promozione Stefano Romagnoli, che ha ribadito come sia necessario investire nelle relazioni con la Spagna al fine di rafforzare i commerci a tutto vantaggio dell’export toscano. La campagna “Sabores y tradiciones de Toscana 2008” ha luogo all’interno della catena di ristoranti e centri “Club del Gourmet” de El Corte Inglés, uno degli operatori più interessanti e prestigiosi della scena europea all’interno della grande distribuzione internazionale. Questa iniziativa rappresenta il consolidamento della campagna di internazionalizzazione “Toscana: Il Gusto d’Italia” che ha coinvolto circa 200 aziende dei settori alimentare, moda, arredamento e oreficeria toscana per un fatturato di oltre 12 milioni di euro.

“Sabores y tradiciones de Toscana 2008” ha visto attivi, oltre Regione Toscana e Toscana Promozione, l’Ambasciatore e il Console Generale d’Italia a Madrid, l’ICE e la Camera di Commercio e Industria Italiana a Madrid, la Camera Italiana di Siviglia, l’Enit. La lista delle imprese toscane che partecipano alla campagna: Ambrogio Folonari, Azienda Agricola Lischeto, Azienda Agricola Piero Gonnelli, Azienda Agricola I Mori, Azienda Agricola Nottola, Azienda Ferrari Iris, Biscottificio Belli, Boscovivo, Cantina La Selva, Casa Alle Vacche, Casa Vinicola Giunti, Caseificio Sociale Manciano, Castelli Del Grevepesa, Castello Di Montalcino, Castello Di Olivetto, Castello Di Terrazzano! , Castello Vicchiomaggio, Claudio Lombardi, Coli Spa, Fattoria! Casabla nca, Fattoria Di Gratena, Fattoria Lornano, Fiore Srl, Forno Steno, Ghezzi Alimentari, Ghiott Dolciaria, I.N.P.A., Il Café Manaresi, La Casella, La Fabrica Del Panforte, La Novella, La Selva, Malenchini, Mannucci Droandi, Orti Toscani, Panizzi, Paticceria Marabissi, Poggio Salvi, Prodotti Da Forno, Raffaelli, Rda Srl, Sibel, Terrabianca, Tiberio, Toscopan, Triglia Srl, Sapori, A. Mattei, La Collina Toscana, Il Boschetto. Toscana Notizie

 
Prossimo >


Accesso Utenti






Hai perso la password?
Non ci conosciamo? iscriviti gratis qui
La registrazione come utente è gratuita e permette la lettura di tutto il sito e la ricezione del Bollettino Settimanale.
The original italian design

Trova Lavoro

www.jobrapido.es

Che lavoro cerchi?

mansione, parole chiave, ecc.

Dove?

comune, provincia o regione

-Attenzione immetti solo termini in spagnolo-

Dati Statistici

Utenti: 994
Notizie: 1679
Link Web: 102
Visitatori: 2228132

Ranking SEO


Estadisticas Gratis
Sitemap